12ª edizione del Festival del Cinema Nuovo: al via le iscrizioni

anteprima social_aprono le iscrizioni per la 12ª edizione del Festival del Cinema Nuovo

Condividi:

La campagna televisiva in onda sulle reti Mediaset e alla radio

Ci siamo.
Dal 13 Febbraio sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 12ª edizione del Festival del Cinema Nuovo, il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di Comunità, Centri, Cooperative e Associazioni.
Una festa che si apre con il nuovo spot televisivo in onda sulle reti Mediaset e alla radio.

Il progetto nato dalla mente e dal cuore del Dottor Romeo Della Bella e proseguito, dopo la sua scomparsa
Nel 2016, dall’Associazione che porta il suo nome può finalmente riprendere dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Il Festival torna alla ribalta con gli amici e Partner di sempre: Mediafriends e Fondazione Allianz UmanaMente, che da diverse edizioni sostengono e promuovono il progetto, oltre ai patrocini della Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano e il supporto di altri preziosi sponsor e collaboratori.

Iscrizioni entro il 30 Giugno, invio cortometraggi entro il 15 Luglio, premiazioni a Ottobre 2022

Come per le precedenti edizioni, il Festival del Cinema Nuovo riunirà una Giuria composta da personalità di spicco del panorama culturale italiano, tra nomi importanti in rappresentanza del mondo giornalistico, della televisione e professionisti qualificati di settore.
E Ottobre, come da tradizione, sarà il mese designato per la proiezione e la premiazione delle migliori opere presentate in concorso, riconfermando i premi per le 3 categorie Corti, Cortissimi, Animazione ed e altri speciali come il Premio “CulturAgile” – Fondazione Allianz UMANA MENTE, il Premio Fondazione Don Carlo Gnocchi, oltre ai classici riconoscimenti per miglior attore o attrice, miglior regia, miglior sceneggiatura, eccetera. Tutti i dettagli sono nel bando.

Il Festival del Cinema che non ti aspetti

Oltre a rappresentare un evento di prestigio e interesse nel panorama cinematografico internazionale, il Festival del Cinema Nuovo è animato dalla volontà di creare momenti di gioia, soddisfazione e benessere tra i ragazzi con disabilità che vi partecipano. Le esperienze e le testimonianze raccolte durante le precedenti edizioni ci raccontano che fare cinema può favorire il raggiungimento dell’obiettivo psicosociale più profondo che sta alla base dell’impegno dell’Associazione Romeo Della Bella e di tutti gli Enti che partecipano al Festival: il benessere dei nostri giovani (quello possibile!).

L’invito è quindi rivolto a tutti: ai Centri e alle Strutture idonee per partecipare, a tutti gli altri per seguire e scoprire la bellezza della diversità in questa nuova edizione del Festival del Cinema Nuovo.

scopri gli ultimi articoli del blog