12th edition of the Festival del Cinema Nuovo: registrations are underway

anteprima social_aprono le iscrizioni per la 12ª edizione del Festival del Cinema Nuovo

Share:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

La campagna televisiva in onda sulle reti Mediaset e alla radio

Ci siamo.
Dal 13 Febbraio sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 12ª edizione del Festival del Cinema Nuovo, il concorso internazionale di cortometraggi interpretati da disabili di Comunità, Centri, Cooperative e Associazioni.
Una festa che si apre con il nuovo spot televisivo in onda sulle reti Mediaset e alla radio.

Il progetto nato dalla mente e dal cuore del Dottor Romeo Della Bella e proseguito, dopo la sua scomparsa
Nel 2016, dall’Associazione che porta il suo nome può finalmente riprendere dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Il Festival torna alla ribalta con gli amici e Partner di sempre: Mediafriends e Fondazione Allianz UmanaMente, che da diverse edizioni sostengono e promuovono il progetto, oltre ai patrocini della Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano e il supporto di altri preziosi sponsor e collaboratori.

Iscrizioni entro il 30 Giugno, invio cortometraggi entro il 15 Luglio, premiazioni a Ottobre 2022

Come per le precedenti edizioni, il Festival del Cinema Nuovo riunirà una Giuria composta da personalità di spicco del panorama culturale italiano, tra nomi importanti in rappresentanza del mondo giornalistico, della televisione e professionisti qualificati di settore.
E Ottobre, come da tradizione, sarà il mese designato per la proiezione e la premiazione delle migliori opere presentate in concorso, riconfermando i premi per le 3 categorie Corti, Cortissimi, Animazione ed e altri speciali come il Premio “CulturAgile” – Fondazione Allianz UMANA MENTE, il Premio Fondazione Don Carlo Gnocchi, oltre ai classici riconoscimenti per miglior attore o attrice, miglior regia, miglior sceneggiatura, eccetera. Tutti i dettagli sono nel bando.

The film festival you don't expect

In addition to representing an event of prestige and interest on the international film scene, the New Cinema Festival is animated by the desire to create moments of joy, satisfaction and well-being among the children with disabilities who participate. The experiences and testimonies collected during the previous editions tell us that making cinema can favor the achievement of the deeper psychosocial goal that underlies the commitment of the Romeo Della Bella Association and of all the organizations participating in the Festival: well-being. of our young people (what is possible!).

The invitation is therefore open to everyone: to Centers and Structures suitable to participate, to all others to follow and discover the beauty of diversity in this new edition of the Festival del Cinema Nuovo

discover the latest blog articles