Standout Woman Award 2022, premiata Nicoletta Valentini

Le donne premiate allo Standout Woman Award 2022

Condividi:

La presidente dell’Associazione Romeo Della Bella è tra le ventuno donne insignite del prestigioso riconoscimento per l’impegno e l’attività sociale

Il 6 Dicembre 2022 si è tenuto a Roma, nell’importante cornice dell’Aula Gruppi parlamentari a Montecitorio, l’evento di premiazione della 7ª edizione dello Standout Woman Award.

Il Premio Internazionale vuole essere –secondo gli organizzatori– la voce di donne che nella loro ordinarietà fanno cose straordinarie. Ben presto però –Dal 2016– il premio si amplia, includendo nella sua programmazione anche riconoscimenti da assegnare a uomini eccellenti e Aziende che sviluppano progetti innovativi e di welfare.

L’edizione 2022, ha visto premiate 21 donne, 3 uomini e 3 aziende.
Tra le donne premiate, al fianco di nomi illustri per l’impegno e le finalità sociali, anche Nicoletta Valentini, Presidente dell’Associazione Romeo Della Bella e compagna dell’amato psicologo che ha dato il suo nome all’Associazione e i natali al Festival del Cinema Nuovo.
Proprio per la grande dedizione e impegno dimostrati nella direzione della XIIª edizione del Concorso Internazionale di cortometraggi interpretati da persone con disabilità –Conclusasi lo scorso 7 Ottobre con una serata al Teatro Donizetti di Bergamo– , la Commissione ha scelto di insignire del prestigioso riconoscimento la Dott.ssa Valentini, che non ha mancato di ringraziare i presenti e di elogiare, ancora una volta, l’incredibile spirito che anima e muove i tanti ragazzi protagonisti del Festival.

L’intervento della premiata Nicoletta Valentini alla cerimonia di Standout Woman Award 2022

scopri gli ultimi articoli del blog